Bacheca Football Original
Registrati

Se vuoi scambiare messaggi o usufruire dei servizi del blog
registrati, è facile, semplice e gratuito!
 

Menù blog
Home
Entra nel Forum
Regolamento del Forum
Cerchiamo Staff
Come aiutarci
Richiedi la sintesi della partita della tua squadra preferita!
Richiedi la tua card personale!

Calendar




3 user(s) online
F_ACTIVE
3 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Founder]
[Admin]
[S.Mod]
[Moderatore]
[Grafico]
[Top Member]
[User]

Statistics
F_STATS
Ju29ro have:
131 articles, 6 comments, 184 members,
44,098 total visits, 9 monthly visits

The newest member is eugenepp3


Chat
  1. 21/9 13:59 Stexyz: io
  2. 10/9 17:42 gabriele999999999: vorrei sapere chi è ilfounder principele
  3. 10/9 17:39 gabriele999999999: c'è qualcuno in questo forum
  4. 29/8 22:51 xNoX: weee

Smilies

Last comments

B_NORM    
view post Posted on 5/3/2009, 20:03 by: Deimos.Reply
ROMA 5 MAR - Non sono riconducibili nemmeno al fidanzatino della 14enne violentata alla Caffarella i due profili di dna identificati dagli oggetti repertati. E' quanto si e' appreso nel pomeriggio. Gli inquirenti avevano deciso di prelevare il codice genetico del giovane al fine di chiarire con maggior precisione l'appartenenza dei dna estrapolati dai reperti.

Tags:
Notizie dal mondo
Comments: 0 | Views: 55Last Post by: Deimos. (5/3/2009, 20:03)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/3/2009, 21:46 by: Deimos.Reply
Testo:

Un dì, s'io non andrò sempre fuggendo
di gente in gente, me vedrai seduto
su la tua pietra, o fratel mio, gemendo
il fior de' tuoi gentil anni caduto.
La Madre or sol suo dì tardo traendo
parla di me col tuo cenere muto,
ma io deluse a voi le palme tendo
e sol da lunge i miei tetti saluto.
Sento gli avversi numi, e le secrete
cure che al viver tuo furon tempesta,
e prego anch'io nel tuo porto quiete.
Questo di tanta speme oggi mi resta!
Straniere genti, almen le ossa rendete
allora al petto della madre mesta.
Parafrasi:

Il sonetto "In morte del fratello Giovanni", scritto da Ugo Foscolo, poeta italiano dell'Ottocento neoclassico, nel 1803, comprende tutte le inquietudini della personalità del poeta e in essa vi sboccano in un equilibrio formale ed in una rigorosissima struttura poetica di derivazione classica. Foscolo infatti, tradito dall'amore per gli ideali napoleonici, che consegnarono la sua città agli austriaci, fu costretto ad esiliare da Zacinto, ora Zante, terra dove nacque e visse per ventuno anni, ma che non poté più rivedere.
Il destinatario di questa poesia, com'è intuibile già dal titolo, è il fratello di Ugo Foscolo, Giovanni, morto prematuramente, al quale il poeta si rivolge da lontano e dedica questo sonetto. C'è una persona esterna al testo, cioè la madre, che Foscolo utilizza come intermediario tra lui ed il fratello in quanto, non potendo Foscolo tornare di persona a visitare la tomba del fratello, rappresenta colei che può andare a piangere sulla tomba del defunto e portare ad esso le parole del fratello lontano.
Come già in altre poesie di Foscolo, il tema centrale del testo è la morte, che ha colto improvvisamente il suo caro. Il lessico è molto alto, in quanto Foscolo, per la stesura di questo sonetto, si ispira ad alcuni modelli classici come Catullo, Petrarca, Tibullo e Virgilio.
Vi sono nel testo alcune figure retoriche, come l'iperbato ("suo dì tardo traendo"; "al viver tuo furon tempesta") e la sineddoche ("i miei tetti saluto").
Il genere di questa poesia è la lirica, in quanto sono presenti i sentimenti del poeta. Prevale l'ipotassi, perché la poesia è composta di frasi lunghe; può essere suddivisa in quattro parti, corrispondenti ad ogni strofa; inoltre è da notare, nelle prime due quartine, l'uso alternato di un gerundio e un participio alla fine di ogni verso: i gerundi stanno ad indicare una vita sofferta (fuggendo, gemendo), mentre i participi indicano la morte (caduto, seduto). Come quasi tutti i sonetti, questa poesia è formata da due quartine e due terzine, le prime due sono in rima alternata, le altre in rima incatenata o terza rima; i versi sono endecasillabi.
Secondo me questa poesia è un segno evidente della nostalgia che il poeta prova non solo per la sua famiglia, ma anche per la terra natale, dalla quale era lontano solo quattr...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 1,238Last Post by: Deimos. (4/3/2009, 21:46)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/3/2009, 21:29 by: Deimos.Reply
Tutti possono avere delle perplessità e dei momenti di confusione. Anche per la ferma e determinata Siria che, a ben vedere, sta attraversando una vera e propria crisi. Causa di cotanta tormenta interiore è Alberto. Nonostante i gusti di Siria, la ragazza parlando con Vittorio ammette di avere con Alberto un rapporto - diremo - 'speciale', di soffrire della sua distanza e di non comprendere perché lui non le parla mai di Vanessa. Precedentemente dei dubbi su una sua possibile attrazione nei confronti dell'ormeggiatore ci erano già venuti, ora per giunta hanno colpito anche la stessa Siria. Lei non vuole accettarlo, ma quello che sente per l'amico è più di una semplice amicizia. "Non ci sarebbe niente di male", è il consiglio di Vittorio. E a pensarci bene, anche il nostro!

Tags:
Reality
Comments: 0 | Views: 56Last Post by: Deimos. (4/3/2009, 21:29)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/3/2009, 21:01 by: Deimos.Reply
ROMA, 4 MAR - La ragazzina violentata il 14 febbraio nel parco della Caffarella ha riconosciuto uno dei due suoi stupratori, soprannominato il biondino. Il riconoscimento e' avvenuto 'senza ombra di dubbio'. Per quanto riguarda l'altro romeno, Karol Racz, e' stato ricordato che prima che fosse portato in questura, dopo essere stato rintracciato a Livorno, i 'due giovani avevano visionato un album di 7 foto riconoscendo entrambi in Racz uno dei due responsabili della violenza sessuale'.

Tags:
Notizie dal mondo
Comments: 0 | Views: 61Last Post by: Deimos. (4/3/2009, 21:01)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/3/2009, 18:39 by: Deimos.Reply
DOHA, 4 marzo 2009 - Il Milan cerca ancora di allungare. Gol annullato a Inzaghi che appena sente odore di partita internazionale cerca di timbrare il cartellino. Il fuorigioco al 18' è corretto. Ottimo intervento di Dida su Al Haidos con salvataggio nei pressi dell'area di rigore di Senderos.

28' Viduez ruba palla sulla tre quarti, entra in area ma il suo sinistro, a tu per tu con il portiere è inguardabile: palla altissima.

23' rischio per il Milan con Al Haidos che scatta sulla destra e da pochi passi in diagonale trova la deviazione di Dida; la palla resta lì e Senderos arriva prima di tutti per spazzare.

Il Milan continua a spingere mentre la coppia Ancelotti-Tassotti si gode la partita comodamente seduti in panchina.

18' GOL ANNULLATO A INZAGHI. SuperPippo scatta sul filo del fuorigioco e mette in rete ma per il guardalinee la sua posizione è irregolare.

In questi primi 15' della ripresa, il Milan pare voler chiudere la partita. Dopo alcuni innesti tra cui Inzaghi e Pirlo (Bonera esce per Senderos, segno che il primo sarà titolare contro l'Atalanta), i rossoneri sfiorano il gol prima con Thiago Silva e Inzaghi. L'Al Sadd ha rallentato notevolmente.

14' pallonetto altissimo di Emerson: bella l'idea, male la traiettoria.

9' Inzaghi protegge la palla di Zambrotta e si prende la punizione al limite. Pirlo cerca la soluzione sul palo del portiere, ma la palla non gira ed esce.

4' sul corner di Pirlo, Thiago Silva sull'uscita a valanga di Saqr, prova a battere a porta vuota, ma un difensore s'immola e devia. Sul nuovo angolo, Inzaghi manda fuori di testa sul secondo palo. Milan più vivace rispetto al primo tempo.

1' Ancelotti cambia tutto e mette Senderos, Mattioni, Pirlo, Zambrotta e Inzaghi. La coppia centrale difensiva diventa Senderos-Thiago Silva con Bonera che dopo 30' ha lasciato il campo.

PRIMO TEMPO - Nell'amichevole in Qatar, il Milan chiude i primi 45' in vantaggio per 2-1. Dopo venti minuti di dominio dell'Al Sadd, Emerson s'inventa l'assist in profondità per

Read the whole post...



Tags:
Milan
Comments: 0 | Views: 49Last Post by: Deimos. (4/3/2009, 18:39)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/3/2009, 18:36 by: Deimos.Reply
Vince marco carta sanremo 2009 vedi il video

Read the whole post...



Tags:
Musica
Comments: 2 | Views: 86Last Post by: Deimos. (4/3/2009, 22:24)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/3/2009, 17:37 by: Deimos.Reply
ROMA, 4 marzo - «Sembra che tutti gli anni in cui vinciamo è uguale: noi vinciamo, loro no e qualcuno deve dire qualcosa». Zlatan Ibrahimovic risponde alle dichiarazioni di De Rossi, amareggiato dopo il pareggio fra Inter e Roma.

BALOTELLI - Giallorossi che non hanno gradito neanche le intemperanze di Balotelli, quella linguaccia verso Panucci e i tifosi. L'attaccante svedese, in una intervista rilasciata a Sky, difende il compagno di squadra. «Mario è più forte di me quando avevo 18 anni, è più pronto per giocare ad alto livello. Ma non è maturo, è ancora giovane e deve imparare ancora tante cose. Mario è una brava persona che parla con tutti e tutti gli danno consigli per aiutarlo. Lui sta facendo bene, sta lavorando molto bene. Deve continuare così perchè è ancora giovane e c'è tanto tempo per lui». Balotelli e Santon: parleremo di due fuoriclasse tra qualche anno? «È troppo presto per dirlo, basta fare due gol e tutti dicono 'Wow!'. No, devi fare bene per tanto tempo e per qualche anno, solo così dimostri che sei ad alto livello».

MOURINHO - Qual è la qualità migliore di Mourinho come allenatore? «Secondo me lui ti dà tutte le informazioni di cui hai bisogno e poi tutto dipende da noi. Poi, secondo me, è cambiata un po' la mentalità: quando non va bene si vede che lui non è contento. Io sono abituato con questo mentalità, sono cresciuto in questo modo».

IL PALLONE D'ORO - Non solo Roma per Ibrahimovic: si avvicina anche il giorno della verità con il Manchester United. E allora... - Cristiano Ronaldo? «Lui è forte, sta giocando molto bene, ha vinto il Pallone d'Oro, ha vinto anche tre trofei con la squadra, è ancora giovane. Sono molto contento per lui». Cosa manca a Zlatan Ibrahimovic per diventare il migliore e vincere il Pallone d'oro? «Secondo me devo continuare come sto facendo adesso, lavorare in allenamento, giocare come gioco, poi se si vince o no si vede alla fine. È più importante se la squadra fa bene. Puoi vincere anche a livello individuale, ma se non vince la squadra è difficile». Stagione 2009-2010: Pallone d'oro a Messi o a Ibra? «Io sono molto contento se vinciamo grandi trofei come squadra e poi, come ho detto prima, il trofeo individuale arriva in automatico. Se tu non vinci con la squadra è impossibile che vinci individualmente. Anche se sei Maradona».

LA CHAMPIONS - Sulla Champions League. «L'Inter negli ultimi 2 o 3 anni ha vinto il campionato... Secondo me devi iniziare da qualche parte, noi abbiamo vinto questi campionati e così, piano piano, si prende anche la Champions. L'importante è iniziare, noi abbiamo iniziato con il campionato e con il campionato vai a vincere la Champions. Ho sentito che il mister ha detto che non è sempre la squadra migliore a vincere la Champions, ma la squadra migliore vince il campionato. Secondo me ha ragione perchè il campionato è più lungo, ha più partite. Non è più difficile, però è più lungo e più duro. In Cham...

Read the whole post...



Tags:
Inter,
Serie A
Comments: 0 | Views: 50Last Post by: Deimos. (4/3/2009, 17:37)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/3/2009, 16:58 by: Deimos.Reply
ROMA, 4 marzo - Da Maicon ad Adriano, per l'Inter 15 episodi a favore e 8 contro. Ecco nel dettaglio torti e favori nella stagione dell’Inter di Mourinho secondo la moviola del Corriere dello Sport- Stadio.

INTER

A FAVORE

1ª giornata - Samp-Inter (Rosetti) - Angolo di Palombo, in area Javier Zanetti allarga il braccio destro: ci stava il rigore.
2ª - Inter-Catania (Damato) - Molti dubbi sull’autorete del 2-1: non c’è certezza che il pallone colpito di testa da Terlizzi abbia oltrepassato la linea di porta, il guardalinee D’Agostini (che non è in linea ma spostato di circa sei metri) dice di sì.
3ª giornata - Torino-Inter 1-3 (Farina) - Da rigore il fallo di Chivu su Amoruso.
7ª - Roma-Inter (Rizzoli) - Gol di Obinna da annullare: sulla traiettoria c’è Muntari in off side (e si abbassa).
8ª - Inter-Genoa (Orsato) - Manca l’espulsione di Maicon (brutto fallo su Mesto).
9ª - Fiorentina-Inter (Rosetti) - Trattenuta di Burdisso a Pazzini: doveva essere rigore e espulsione per chiara occasione da gol.
11ª - Inter-Udinese (Morganti) - Sullo 0-0, mancata espulsione di Cordoba, che entra a piedi uniti su Inler.
13ª - Inter-Juventus (Rizzoli) - Muntari colpisce (ginocchio sinistro sulla coscia sinistra) Marchionni in area: era da rigore.
15ª - Lazio-Inter (Orsato) - Da annullare la rete dello 0-3 di Ibra, partito in off side.
17ª - Siena-Inter (De Marco) - Maicon segna il gol decisivo dell’1-2 in off side di due metri, non visto dal guardalinee Griselli.
20ª - Inter-Samp (Celi) - Pugno di Adriano (che poi deciderà la partita) a Gastaldello non visto (sarà oggetto di prova tv). Da rigore il placcaggio di Cordoba ai danni di Pazzini.
22ª - Inter-Torino (Bergonzi) - Mancata espulsione di Cruz nel primo tempo.
24ª - Inter-Milan (Rosetti) - E’ realizzato con il braccio il gol che decide il derby da parte di Adriano. Chivu abbraccia Inzaghi in area e lo tira giù: era rigore.
26ª - Inter-Roma (Rizzoli) - Non c’è il rigore del 2-3: né De Rossi, né Motta commettono fallo su Balotelli, che si butta.

CONTRO

5ª giornata - Milan-Inter (Morganti) - Alla moviola si scopre che, sul gol che decide il derby, Kakà (servito da Ronaldinho) è in off side col piede destro.
6ª - Inter-Bologna (Ciampi) - Manca un rigore per un fallo di Terzi su Adriano in area.
8ª - Inter-Genoa (Orsato) - Thiago Motta appoggia le mani dietro la schiena di Obinna, spingendolo e colpendolo sulla gamba destra: era rigore.
13ª - Inter-Juve (Rizzoli) - Fermato Adriano che era partito da solo verso la porta bianconera per ammonire Amauri.
16ª - Inter-Chievo (Bergonzi) - Cross di Stankovic, Morero in area abbassa il braccio quando passa il pallone: rigore.
17ª - Siena-Inter (De Marco) - Fermato Crespo che si involava verso la porta del Siena per un off side inesistente.
22ª - Inter-Torino (Bergonzi) - Da rigore il tocco con la mano di Abate.
23ª - Lecce-Inter (Tagliavento) - Intervento di Stendardo su Ib...

Read the whole post...



Tags:
Serie A
Comments: 0 | Views: 54Last Post by: Deimos. (4/3/2009, 16:58)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/3/2009, 16:54 by: Deimos.Reply
LONDRA, 4 marzo - Cresce la collezione di fidanzate di Cristiano Ronaldo. Questa volta l'asso del Manchester United è tornato alle origini e, dopo una serie di bionde, ha rispolverato la sua passione per le more. La nuova fiamma del portoghese si chiama Gabriela, ha 27 anni, ed è un'istruttrice di ginnastica brasiliana che lavora a Lisbona.

BELLA E BRAVA - La relazione sembra già andare a gonfie vele, tanto che Gabriela ha passato una settimana nella super-villla di Ronaldo nel Cheshire, e ha ricevuto un invito per assistere a un'amichevole del Portogallo. Secondo alcuni amici della ragazza, la love-story sarebbe iniziata circa un mese fa. 'Gabi', ha colpito il Pallone d'Oro per il suo fisico atletico e per l'essere una vera salutista. Secondo gli amici, la nuova fiamma potrebbe anche battere Ronaldo in una sessione di addominali. «L'unica cosa di cui deve preoccuparsi il tecnico delllo United, Alex Ferguson - ha commentato un amico - è che Gabriela lasci abbastanza energie a Cristiano dopo le sue visite a Manchester».

Read the whole post...



Tags:
Calcio in generale
Comments: 0 | Views: 57Last Post by: Deimos. (4/3/2009, 16:54)
 


Search: