Replying to «Honda ad un passo dalla vendita»
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
x.StèPosted: 3/3/2009, 16:41
TOKYO, 3 marzo - Il costruttore di automobili giapponese Honda è a un passo dal trovare un accordo con un acquirente, il cui nome non è stato rivelato, per vendere il suo team di Formula 1 in tempo per il debutto stagionale di fine marzo. Lo ha rivelato oggi Yomiuri Shinbun, primo quotidiano giapponese. «Honda ha compiuto sforzi enormi per evitare scenari peggiori che avrebbero portato allo scioglimento del team. La nostra società e la nostra scuderia faranno un annuncio prossimamente» ha dichiarato un responsabile dell'Honda al quotidiano nipponico.

GLI SCENARI - La Honda inizierà i preparativi della cessione affinchè la scuderia possa essere in grado di provare la sua nuova vettura giovedì, in modo da prender parte al campionato del mondo 2009 che inizierà il 29 di questo mese con il Gran premio d'Australia. Un portavoce della casa giapponese ha rifiutato di commentare l'articolo che annuncia inoltre che una delle due monoposto sarà ancora affidata all'inglese Jenson Button e che il responsabile della scuderia rimarrà l'ex ferrarista Ross Brawn. La stampa britannica aveva annunciato venerdì scorso che il futuro del team Honda potrebbe essere garantito dal licenziamento di 300 dipendenti dalla sua sede di Brackley, nei pressi di Silverstone e da una riduzione dell'ingaggio di 7,5 milioni di dollari (5,9 milioni di euro) del pilota Button.

ACQUIRENTE "SERIO" - La Honda aveva precedentemente confermato di essere in contatto con diversi potenziali acquirenti, tra cui il magnate britannico Richard Branson - proprietario del gruppo Virgin - ma allo stesso tempo aveva dichiarato che aveva problemi a trovare un compratore "serio". La decisione della casa giapponese di ritirarsi dalla F1, per le sue difficoltà provocate dalla crisi economica internazionale, risale invece allo scorso dicembre.